Concorsi/Iniziative > Il Buratello d'Oro

manifattura marinati

Il Buratello d'Oro

Concorso culinario in collaborazione con Il Resto del Carlino

E’ la domanda che accomuna un intero territorio e che ogni persona si è sentita fare tantissime volte, frequentando o ancor meglio abitando Comacchio. Sovente capita che un turista di passaggio da questi luoghi chieda, alle persone del posto dove assaggiare la migliore anguilla, dovendo scegliere tra tanti luoghi, in gran parte meritevoli e attrezzati per preparare questo pregiato pescato.

Difficile è una risposta, considerando la quantità di variabili che entrano in gioco, non ultima la soggettività di ognuno che influisce non poco sulla graduatoria finale. E’ un piatto difficile da preparare senza disporre delle nozioni di cucina locale tramandate da generazioni, tenendo conto dei tempi di cottura, della materia prima e di tutti gli ingredienti che compongono la preziosa alchimia.

Il quotidiano il Resto del Carlino in collaborazione con la XX edizione della Sagra dell’anguilla, ripropone questa ardita competizione fra alcuni dei migliori ristoratori locali stilando una classifica basata sulle preferenze che andranno raccolte tra le pagine del quotidiano e le votazioni ottenute attravero il sito www.sagradellanguilla.it

I ristoratori interessati a presentare la propria candidatura al concorso dovranno comunicare la propria adesione alla mail info@sagradellanguilla.it con il nome del proprio ristorante entro il giorno 8 settembre 2018.

I lettori del quotidiano potranno compilare le schede di voto pubblicate ogni giorno fino al 1 ottobre o votare attraverso il form "Concorso il Buratello d'Oro" sulla homepage del sito www.sagradellanguilla.it.

La lista dei ristoranti partecipanti sarà disponibile da lunedì 10 settembre.

I tre ristoranti più votati fra quelli candidatisi si sfideranno il giorno 6 ottobre alle ore 15.00 in Piazzetta Trepponti proponendo la loro ricetta del brodetto di anguilla. La loro preparazione sarà valutata da una giuria presieduta dal Direttore del giornale che decreterà il vincitore del "Buratello d'Oro 2018"

E che vinca … il più buono.

 

 

 

News & Eventi

Archivio news

Facebook  Youtube  Flickr