News & Eventi > Il Buratello d’Oro

Il Buratello d’Oro

19-09-2015

Martedì 4 ottobre alla Manifattura dei Marinati terza edizione della passerella gastronomica organizzata in collaborazione con la redazione ferrarese del quotidiano “Il Resto del Carlino”. Di fronte alla giuria presieduta dal noto giornalista ed enogastronomo Carlo Cambi, a cimentarsi sul ‘bruvèt a bac d’easen’ (brodetto a becco d’asino) - la più tipica fra le ricette d’anguilla della cucina comacchiese - sono quest’anno gli studenti degli istituti alberghieri ‘Orio Vergani’ di Ferrara e ‘Remo Brindisi’ di Lido degli Estensi. Ospite d’onore della serata, la Sagra del Radicchio di Bosco Mesola.

 buratello d'oro

Martedì 4 ottobre

Chi è Carlo Cambi

Nato in Toscana e cresciuto a ribollita e sangiovese, si e’ lasciato adottare negli ultimi anni da una delle più belle città marchigiane, Macerata, dove vive con una giovane moglie e la loro bellissima bambina.
E’ uno dei massimi esperti italiani di turismo enogastronomico che ha insegnato anche all’Università di Macerata e viaggia dove lo porta il gusto. La sua guida IL MANGIAROZZO e’ tra le più seguite dagli amanti della cucina vera, quella legata alle tradizioni e al territorio.     
Nell’anno dell’Expo ha curato il progetto delle qualità italiane e quello sulla biodiversità, scrive per riviste e giornali del settore ed è un autorevolissimo teorico (e pratico…) della cucina di tradizione e di territorio! Per lui vige il motto “più che una questione di etichetta è una questione di forchetta”.

IL RESTO DEL CARLINO

 

 -----------

 

concorsi escursioni speciali sport mappa
mostre spettacoli gastronomia download cultura
Vino musica em@il tradizioni trasporti

 

Social Sagra

 

 Sagra dell'Anguilla - Facebook   Sagra dell'Anguilla - Google Plus   Instagram - Sagra dell'Anguilla   Pinterest - Sagra dell'Anguilla      Twitter - Sagra dell'Anguilla   You Tube - La Sagra dell'Anguilla

 

 

 


News & Eventi

Archivio news

Facebook  Youtube  Flickr