Percorso espositivo

Nelle vie del centro storico


Ogni sabato e domenica, la città di Comacchio è animata dal mercatino che si snoda lungo le principali vie del centro storico: tante coloratissime bancarelle di alimentari, artigianato, manufatti artistici, cose d’altri tempi, opere dell’ingegno, articoli da collezione e curiosità ‘invadono’, per tutta la giornata, strade e piazze di Comacchio.

Lungo il percorso espositivo potrete trovare diversi punti di animazione per bambini. Ogni sabato pomeriggio, dalle 16.00 alle 18.00 nella piazzetta antistante la torre dell’orologio, animatori coinvolgeranno i bambini con giochi antichi, narrazioni animate e laboratori creativi legati alla storia di Comacchio.

Oltre al rinomato stand gastronomico, potrete gustare i piatti della tradizione nei diversi punti ristoro "Amico della Sagra".

Nell'antica pescheria, a ridosso del ponte Trepponti, i più importanti presidi slow food incotrano l'anguilla e il sale di Comacchio: per tutta la durata della manifestazione potrete approfittare di degustazioni, vendita di prodotti slow foood e vini DOC delle Sabbie.