Sicurezza - Covid-19

Una Sagra in Sicurezza

L'organizzazione ha adottato tutte le misure di sicurezza prescritte dai protocolli precauzionale locali, regionali e nazionali.
Durante la Sagra verranno rispettati tutti i protocolli vigenti.

GREEN PASS
L’accesso a sagre e fiere anche locali è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di una certificazione verde COVID-19 in base all’articolo 9-bis del decreto-legge n. 52 del 2021.
Poichè la Sagra dell'Anguilla è un evento diffuso che si svolge all’aperto in spazi privi di specifici e univoci varchi di accesso, gli organizzatori informano il pubblico, con apposita segnaletica, dell’esistenza dell’obbligo della certificazione verde COVID-19 per accedere alla sagra in questione. In caso di controlli a campione svolti dai pubblici ufficiali, sarà sanzionabile chi privo di certificazione. Il green pass non è richiesto per i bambini di età inferiore ai 12 anni.


Si elencano alcuni accorgimenti che si sono adottari per prevenire il rischio di diffusione del contagio da Covid-19:
- obbligo di green pass (non per bambini sotto i 12 anni)
- La Sagra è una manifestazione diffusa che si svolge prevalentemente in spazi urbani all'aperto.
- Per evitare il formarsi di assembramenti, non ci sarà il grande stand gastronomico ma una ristorazione diffusa. Due punti di degustazione saranno posti presso la Manifattura dei Marinati e il campo sportivo Ider Carli, inoltre i ristoranti amplieranno le proprie aree di somministrazione verso l'esterno dei locali, applicando tutte le misure di prevenzione previste per la ristorazione.
- La prenotazione è consigliata per la ristorazione (posti limitati, esclusivamente seduti al tavolo) ed obbligatoria per escursioni e visite guidate.
- Gli eventi e gli spettacoli sono all'aperto, ad accesso gratuito fino ad esurimento posti disponibili (non prenotabili), per tanto si consiglia di arrivare opportunamente in anticipo rispeto all'inizio onde evitare di non trovare posto.
- Nei punti ristoro e agli eventi l'organizzazione potrà richiedere di lasciare un recapito per rendere possibile la tracciabilità e potrà essere necessario misurare la temperatura corporea.
- Per le manifestazioni e i mercatini ci si atterrà scrupolosamente alle prescritte misure di prevenzione già ampiamente sperimentate con successo nel corso dell'estate.

Guida Sicurezza in Sagra