Mercato

Nelle vie del centro storico


Ogni sabato e domenica, la città di Comacchio è animata dal mercatino che si snoda lungo le principali vie del centro storico: tante coloratissime bancarelle di alimentari, artigianato, manufatti artistici, cose d’altri tempi, opere dell’ingegno, articoli da collezione e curiosità ‘invadono’, per tutta la giornata, strade e piazze di Comacchio, dal Centro Storico alla Manifattura dei Marinati.

Ogni sabato e domenica di Sagra, alle 15:30 sotto il Porticato del Museo Delta Antico (Via Agatopisto 2), animazione per bambini, adatte a tutti a partire dai 3 anni di età. Spettacoli di giocoleria, arti di strada e burattini.

Ristorazione diffusa: oltre a 2 stand gastronomici, ristoranti e associazioni escono in strada per proporre il "Menù della Sagra", un menù a prezzi fissi con protagonista l'anguilla, che si potrà trovare in tutto il Centro Storico, da Comacchio a Porto Garibaldi. 

Nell'Antica Pescheria, a ridosso del ponte Trepponti, troverete i prodotti della tradizione locale: l'Anguilla Marinata Presidio Slow Food e il Sale delle Valli di Comacchio.