La Sagra dell'Anguilla a Comacchio

Ogni anno una grande festa di artigianato, hobbistica, enogastronomia e prodotti tipici


Per tre week-end, dal 28 settembre al 13 ottobre a Comacchio troverai tante idee per trascorrere giornate ricche di buon cibo e di divertimento.

Le opportunità di escursioni nella natura straordinaria del Parco del delta del Po, in barca, in bicicletta, in minibus e a piedi: tour guidati da professionisti che vi faranno apprezzare il meraviglioso ambiente naturale in cui sorge Comacchio; esperti e storici del territorio vi accompagneranno alla scoperta di rioni, canali, ponti monumentali e palazzi di Comacchio.

manifesto 2019

Un calendario ricco di appuntamenti

Eccezionali esperienze tra i canali del centro storico e la distesa valliva


Vi aspettano concerti, spettacoli, presentazioni letterarie, approfondimenti culturali, proiezioni e convegni, animazione per bambini nei musei cittadini e lungo le vie del centro. Esperienze e dimostrazioni delle più importati attività legate alla pesca dell’anguilla, alla cottura e alla preparazione delle ricette tradizionali. Rappresentazioni di teatro dialettale lungo le vie del centro, con messe in scena di storie di vita di un tempo.

Coinvolgenti competizioni di cucina e cooking show con chef di fama internazionale. Immancabile è l’appuntamento con lo chef Jin Ogata dal Giappone. E quest’anno chef Igles Corelli direttamente da Gambero Rosso TV e Alessandra Spisni, la sfoglina bolognese della Prova del Cuoco. Presso l'area parcheggio dell'argine Fattibello sarà allestito il grande stand gastronomico dove gustare i prelibati piatti locali a base di pesce e di anguilla.