"Tradizione e' innovazione" La Bellezza delle Parole
Esposizione urbana ad accesso libero
Piazza XX Settembre, Sagrato del Duomo
Esposizione urbana dedicata al titolo della Sagra 2023: “Tradizione è innovazione”. A cura di CediS in collaborazione con Work and Belong scs all’interno del progetto “Made in Valley - nuova generazione” finanziato grazie all’Avviso Youz Officina della Regione Emilia-Romagna.
Le parole sono parte dell’essenza dell’uomo, sono lo strumento che abbiamo per pensare, per conoscere, per relazionarci. Dicevano i greci che l'uomo è l’animale che ha la parola, se la perde o ne riduce l’uso, semplifica i termini o ne impoverisce il significato, inevitabilmente diminuisce la sua capacità di conoscere e capire.
Questa mostra vuole essere un tentativo di “coltivare” alcune parole per nutrirci, e renderci più capaci di gustare l'ineffabile bellezza che ci è donata, dentro di noi e fuori di noi per vivere la felicità.
Abbiamo inserito alcuni contributi multimediali di musiche e interviste a maestri che dicono della bellezza e la ricchezza della nostra vita, piena di tradizione, spiritualità e cultura uniche radici per l’innovazione, intesa come continui pasSaggi tra generazioni di verità e di senso da conoscere e riconquistare.
Visite guidate gratuite alla Mostra durante i Giorni di Sagra
- Sabato 30 settembre ore 15:30
- Domenica 1 ottobre ore 15:00
- Sabato 7 ottobre ore 15:00
- Sabato 14 ottobre ore 15:00
